Gli obiettivi del Safeguarding sono quelli di garantire un ambiente sicuro e accogliente in cui tutti siano valorizzati e rispettati e congiuntamente disporre pratiche di prevenzione, contrasto e sanzione di qualsiasi condotta discriminatoria, forma di abuso e/o sfruttamento sulla persona, in ogni ambito, per ragioni di razza, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità e risultati delle prestazioni sportive.

KOALA SPORT SSD A R.L. ha emanato le Linee Guida per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione, approvando un proprio Codice di Condotta e il proprio Modello Organizzativo.

REGOLAMENTO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO AD ABUSI, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI SUI TESSERATI

In questa sezione pubblichiamo il regolamento Safeguarding di KOALA SPORT SSD A R.L. che disciplina gli strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui alla Direttiva Europea 2012/2019 e alla Legge Delega sul Riordino del CONI e sul professionismo sportivo dell’8 agosto 2019 n. 86 sui Tesserati, specie se minori d’età, nell’ambito dell’attività svolta dalla Società. Il documento recepisce le disposizioni di cui al D.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 ed al D.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI, i Principi Fondamentali approvati dall’Osservatorio permanente del CONI per le politiche di safeguarding.

Il Responsabile di KOALA SPORT SSD A R.L. per il Safeguarding contro abusi, violenze e discriminazioni è GALLI DATA SERVICE SRL, nella persona del Dott. Gregorio Galli , contatto mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.